Centro Danza Millennium

 

testata
CDM
scuola
news
docenti
video
foto

IL CORPO DOCENTI



il

Michela Marchioni - Direttrice Artistica

Intraprende gli studi di danza classica all'età di 6 anni  presso la scuola 'Lucia Galli Galletti' con sede in Gallarate.
Prosegue il percorso con l'attuale Direttrice dell'Associazione Culturale Progetto Danza Proscaenium Cinzia Puricelli .
Dal 1993 al 2000 interpreta con la Compagnia Progetto Danza ruoli di protagonista danzando il repertorio classico accanto a partner di provenienza scaligera.
Nel 1991 consegue la Laurea in Giurisprudenza all' Università Cattolica di Milano.
Dal 2000 al 2005 frequenta i seminari sulla metodologia didattica della danza classica accademica organizzati dal Centro Studi Coreografici Teatro Carcano Milano - docente Anna Maria Prina direttrice scuola di ballo del Teatro alla Scala di Milano.
Nel 2004 consegue l'attestato abilitante l'insegnamento del metodo 'giocodanza' ideato da Marinella Santini (Accademia Nazionale di Danza - Roma)  e affronta il percorso di fisiotecnica ed educazione alla postura.
Nel 2005 segue i seminari sulla tecnica accademica classica con la docente Giorgina Ramos danzatrice del Balletto di Cuba e attuale professore principale presso il 'Centre Choreographyque Natinal' diretto da Carolyn Carlson a Roubaix.
I lavori coreografici che portano la sua firma si aggiudicano premi e riconoscimenti ai concorsi nazionali e internazionali a cui partecipa con gli allievi.
Tra i più premiati ricordiamo ‘Nuvolari’ ,‘Patule’, ‘Aria’ e ‘Mozart Requiem’.
Con ‘Mozart ensemble’ vince nel 2015 il premio della critica assegnato dal giornalista e critico di balletto Miki Olivieri.
Nel 2014 e 2015 porta gli allievi a vincere per due anni consecutivi il premio assoluto ‘miglior scuola’ al concorso Inside la cui direzione artistica è curata dal maitre de ballet Sabrina Bosco con giuria presieduta da Monique Loudieres (Opera di Parigi) e Giuseppe Picone.

Attraverso le numerose borse di studio ricevute ai concorsi alcune allieve sono state lanciate nel panorama internazionale e frequentano corsi di perfezionamento in accademie di alta formazione artistica quali l’Accademia nazionale di danza di Roma, l’Accademia annessa al teatro dell’Opera e di balletto di Chisinau e il progetto d.i.p. collegato all’accademia Codarts di Rotterdam .
Rene

Rene de Cardenas - Tecnica Classica - Contemporaneo Afro-cubano - Corso Sperimentale di Passo a due (junior)

Diplomato ballerino alla scuola Nazionale d'arte Habana Cuba consegue anche la laurea
specialistica con abilitazione all'insegnamento con massima valutazione presso l'Istituto Superior de Arte Università Habana, Cuba.
Ballerino del balletto Nazionale di Cuba, docente presso scuole e accademie, promotore di progetti di divulgazione della danza nei teatri, è anche autore del libro in pubblicazione 'Passo a due, Tecnica della Danza Classica Cubana'.
Elena

Elena Perkhoulina - Docente di danza classica e carattere

Nel 1997 si diploma presso il Liceo Statale facoltà di danza e coreografia nella città di Togliattigrad (Russia) - Dal 1997 al 2000 danza in compagnie ed insegna carattere russo presso scuole di danza e teatro.
Segue numerosi stages presso l'Università Umanitaria di San Pietroburgo.
Nel 2000 si trasferisce in Italia ed insegna danza classica e carattere presso scuole private.

Giulia

Giulia Sebastiani - Danza Contemporanea Release Technique

inizia gli studi di danza nella scuola Centro Arte Danza di Olgiate Olona, studiando con Antonella Colombo,Virginia Spallarossa, Roberto Altamura, Mario Piazza, Paolo Podini e Gjergj Bodari.
Nel 2011 si diploma alla Northern School of Contemporary Dance di Leeds in Inghilterra per poi perfezionarsi alla Scuola del Balletto di Toscana a Firenze, studiando con Eugenio Buratti, Eugenio Scigliano, Fabrizio Monteverde e Arianna Benedetti ed alla scuola di Prisca Picano e Salvatore Tarascio a Milano.
Porta avanti parallelamente anche gli studi di Pilates, dilpomandosi come istruttrice Power Pilates e specializzandosi in Anatomia posturale Postural Pilates nel 2013/2014. Prende parte a diverse produzioni come ballerina.

Maurizio

Maurizio Tamellini - Maestro Ospite per Stage Danza Classica Accademica

Inizia gli studi accademici nel 1974 a Verona, sua cittā natale con Loredana Venchi e successivamente presso l'A.N.D di Roma. Nel 1977 entra nella Compagnia del 'Ballet Classique de Paris' e successivamente all' Arena di Verona e al Teatro Comunale di Firenze. Nel 1980 entra nel corpo di ballo del Teatro alla Scala di Milano. Nel 1985 entra come solista nel Ballet National de Marseille Rolan Petit . Firma la coreografia di 'Histoire du soldat' per Musicanovecento. Dal 2010 č Direttore Artistico Dipartimento Danza del Teatro Vittorio Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana (LU)

ISAAC

Isaac Poldi - Danza Moderna

BALLERINO PROFESSIONISTA in famose trasmissioni televisive RAI/MEDIASET e RETI ESTERE, ed in importanti eventi in tutto il mondo tra cui DUBAI - MAROCCO - SCHWEIZ - AZERBAIJAN - GERMANY - USA etc.
Nel 2012 è testimonial per la campagna promozionale FREDDY e nel 2013 per quella di JAKERSON.
Recentemente ha lavorato al fianco di ROBERTO BOLLE sotto la direzione del maestro FABRIZIO FERRI per la realizzazione dello spot pubblicitario ENI- GAS&luce.
Attualmente concilia la sua professione di ballerino con l'approfondimento della sua formazione aggiornandosi tra NEW-YORK / BERLINO /AMSTERDAM E MILANO. E dedicandosi all'insegnamento cercando di trasmettere ai ragazzi più giovani la professionalità e la dedizione che si respira nelle realtà lavorative nel quale prende parte.

per contattarci...

Direttrice Artistica: Michela Marchioni

Associazione Culturale Sportivo Dilettantistica
CENTRO DANZA MILLENNIUM

VIA XXIV MAGGIO, 52
21015 LONATE POZZOLO (VA)
Cell. 333 3377143

Email: info@centrodanzamillennium.com

Orari segreteria: Lun. - Ven. 16.30 - 19.30

made by BALLETTO.NET :: 2012